ELENCO ARTICOLI

Ricerca articoli

Postura e ufficio: 10 consigli utili

Se anche tu trascorri molte ore alla scrivania e hai mal di schiena, devi rivedere le tue abitudini. La corretta posizione e la regolazione dell'altezza della sedia sono fondamentali. I pied

Leggi l'articolo

l'ileopsoas, a cosa serve e fisioterapia

L’ileopsoas è un complesso muscolare formato da due muscoli: il muscolo iliaco e lo psoas. I muscoli dell’unità funzionale ileopsoas agiscono insieme come i princi

Leggi l'articolo

Mal di schiena e osteopatia

L'osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento di condizioni patologiche che si concentra sulla struttura e sul funzionamento di tutto il corpo. Si basa sull'idea che la salute e

Leggi l'articolo

Linfedema cos' è quando può insorgere

Il linfedema è una patologia cronica degenerativa, caratterizzata da una raccolta di fluidi, ricchi di proteine, nello spazio tra cute e sottocute, causato da un insufficiente drenagg

Leggi l'articolo

Fisioterapia Italia è un portale dedicato alla fisioterapia e la maggior parte degli articoli riportati qui sotto sono redatti da fisioterapisti che ogni giorno si impegnano nel proprio studio a favore dei loro pazienti affetti da dolori e patologie muscolo scheletriche.

Puoi scorrere tutti gli articoli oppure utilizzare il pannello di ricerca inserendo la tipologia di dolore, dove hai dolore, la patologia, o la terapia di cui necessiti, trovi tante pagine e articoli redatti da professionisti, all'interno di questi trovi i centri di fisioterapia specializzati in quella particolare attività più vicini a TE, a quel punto non devi far altro che contattarli e fissare un appuntamento!

Trova soluzioni ai tuoi dolori al collo, dolori alla schiena, dolori al ginocchio e a tutte le patologie muscoloscheletriche.

Crediamo che la fisioterapia sia la medicina del futuro, fidati, leggi gli articoli e contattaci.

In questo BLOG trovi tanti articoli che riguardano la salute, in particolare come migliorare il proprio stato di benessere e la salute attraverso la fisioterapia.

PATOLOGIE