SCRAMBLER THERAPY

La Scrambler Therapy® è una elettroanalgesia utilizzata per combattere varie forme di dolore cronico di origine neuropatica.

Scrambler Therapy® e dolore Cronico Neuropatico Benigno

Scrambler Therapy® e dolore Cronico Neuropatico Oncologico

La Scrambler Therapy® risulta efficace sul dolore neuropatico cronico anche In particolare è risultata utile nei casi in cui sia manifesta una resistenza ai farmaci oppiacei o non e ad altre tecniche di analgesia compresi gli stimolatori impiantati.

Come funziona la Scrambler Therapy

La terapia Scrambler Therapy® intercetta il segnale di dolore, lo modifica e invia al cervello un segnale di “quiete”, una nuova informazione di “non dolore” che immediatamente crea analgesia.

Il dispositivo medico MC-5A per la Scrambler Therapy® invia attraverso elettrodi di superficie posizionati sulla cute del paziente fuori dalla zona di dolore, degli impulsi elettrici a bassissima intensità in grado di modificare la trasmissione di “dolore” in una nuova informazione di “non dolore” ottenendo così una analgesia immediata e duratura.

Il paziente durante la terapia avvertirà uno stimolo piacevole in grado di mascherare il segnale di dolore, il protocollo di trattamento prevede sedute consecutive e quotidiane fino alla completa rieducazione del segnale e quindi alla scomparsa permanente del dolore.

I vantaggi della Scrambler Therapy

I trattamenti di Scrambler Therapy® hanno una durata dai 35 ai 45 minuti devono essere consecutivi e quotidiani, il protocollo prevede 10 sedute, ma la terapia va interrotta alla scomparsa permanente del dolore.
La Scrambler Therapy® è una terapia autonoma non ha bisogno di farmaci, a fine terapia i benefici ottenuti sono duraturi nel tempo, se il dolore dopo alcuni mesi si dovesse riacutizzare è possibile ripetere la terapia.
.