ELENCO ARTICOLI

Ricerca articoli

Dolore ai Talloni Cause e Rimedi

Il dolore ai talloni o tallonite è una condizione patologica estremamente comune, e può essere scatenato da molte potenziali cause: a partire dalle condizioni che influenzano l

Sinovite al Ginocchio cause e Trattamento

La sinovite è un' infiammazione acuta o cronica della membrana sinoviale (o sinovia) che riveste la parte interna dell' articolazione del ginocchio. Qui è contenuto il liquido

Leggi l'articolo

Dolore allo sternocleidomastoideo le cure e i Rimedi

Il dolore allo sternocleidomastoideo colpisce il muscolo laterale del collo e può dar vita a mal di testa, torcicollo, dolore alla mascella, e se associato ad altre disfunzioni anche

Leggi l'articolo

Osteopatia pediatrica cosa fa per i neonati

Può l’osteopatia fare qualcosa per il neonato? La risposta è sì. Purtroppo molte persone vedono l’osteopata solo come quello che “scrocchia” (A t

Leggi l'articolo

Ultrasuonoterapia per il dolore, come funziona

L' ultrasuonoterapia è una modalità di trattamento utilizzata da fisioterapisti per curare condizioni dolorose e promuovere la guarigione dei tessuti. Si usano onde sonore ad a

Nervo sciatico Infiammato Cause e Rimedi per la sciatica

La sciatica o sciatalgia è il dolore agli arti inferiori causato da infiammazione nervo sciatico. In genere si sente nella parte bassa della schiena (zona lombare), dietro la cos

Leggi l'articolo

Fisioterapia Italia è un portale dedicato alla fisioterapia e la maggior parte degli articoli riportati qui sotto sono redatti da fisioterapisti che ogni giorno si impegnano nel proprio studio a favore dei loro pazienti affetti da dolori e patologie muscolo scheletriche.

Puoi scorrere tutti gli articoli oppure utilizzare il pannello di ricerca inserendo la tipologia di dolore, dove hai dolore, la patologia, o la terapia di cui necessiti, trovi tante pagine e articoli redatti da professionisti, all'interno di questi trovi i centri di fisioterapia specializzati in quella particolare attività più vicini a TE, a quel punto non devi far altro che contattarli e fissare un appuntamento!

Trova soluzioni ai tuoi dolori al collo, dolori alla schiena, dolori al ginocchio e a tutte le patologie muscoloscheletriche.

Crediamo che la fisioterapia sia la medicina del futuro, fidati, leggi gli articoli e contattaci.

In questo BLOG trovi tanti articoli che riguardano la salute, in particolare come migliorare il proprio stato di benessere e la salute attraverso la fisioterapia.

PATOLOGIE