ELENCO ARTICOLI

Ricerca articoli

Osteopatia può curare la cervicale?

Molti pensano che l’osteopata, con le sue manipolazioni, potrebbe aumentare il dolore e peggiorare la sintomatologia, soprattutto per quanto riguarda le problematiche del tratto cervic

Storie di fisioterapia, Alessio Paganelli

La storia di successo del Dottor Alessio Paganelli insegna che non bisogna mollare mai, anche quando tutto sembra perduto. Il professionista romano ha raccontato il suo percorso nella dirett

Storie di fisioterapia, Cristiano serpelloni

La rubrica «Storie di Successo» di Fisioterapia Italia ha fatto tappa a Villa Franca di Verona dal dottor Cristiano Serpelloni. Un giovane fisioterapista che ha ottenuto successo

Storie di fisioterapia, Marco Angius

Fisioterapia Italia prosegue nel percorso di condivisione delle Case History di successo di fisioterapisti, sparsi lungo tutto lo stivale, che hanno interpretato il loro mestiere andando ben

Storie di fisioterapia, Fisioradi Center Pesaro

Fisioterapia Italia, con la diretta di domenica 10 maggio, ha dato voce ad un’altra Case History di successo. Maurizio Radi, in poco più di un’ora di live, ha raccontato i

Storie di fisioterapia, Andrea Battella

Andrea Battella e il suo percorso imprenditoriale nell’ambito della fisioterapia, sono stati i protagonisti della diretta di Fisioterapia Italia trasmessa domenica 3 maggio. Un’a

Storie di fisioterapia, Med in Move Lecco

Continua il racconto di Fisioterapia Italia delle Case History di successo. La diretta di domenica 26 aprile è stata l’occasione per Jacopo Pisati e Sebastiano Morassi, titolari

Storie di fisioterapia, F Medical Frosinone

Era il 2014 e durante il corso Fisioterapista Manager 3.0, presso l’Hotel Parco Tirreno di Roma, lavoravamo sul «viaggio dell’eroe». La trama della maggior parte dei

Leggi l'articolo

Storie di Centri di Fisioterapia, Roberto Gugolati, Clinica del Movimento Foligno

È stata una Pasqua insolita, ma la clausura forzata per l’emergenza Coronavirus è stata almeno alleviata dalla consueta diretta domenicale di Fisioterapia Italia. Uno spa

La Fisioterapia al tempo del Corona Virus

Ogni fisioterapista si sta misurando con l’emergenza Coronavirus.Ci sono centri di fisioterapia che creano quotidianamente contenuti da mettere in rete.Nel caso di qualche centro i tra

Leggi l'articolo

Crampi alle gambe, perché e cosa fare

I crampi alle gambe sono caratterizzati da contrazioni muscolari improvvise, invalidanti ed involontarie che si verificano comunemente durante o dopo un'intensa attività fisica. I cra

Leggi l'articolo

Tasse, Leasing, Affitti, Mutui in Fisioterapia al tempo del Corona VirusTasse, Leasing, Affitti, Mutui in Fisioterapia al tempo del Corona Virus

Ci apprestiamo a tornare in un mondo con situazioni e scenari socioeconomici totalmente differenti rispetto ad un mese fa. Il margine di errore per professionisti e imprenditori si è

Diretta Facebook Disordine dei Fisioterapisti - 29.03.2020

In tanti, forse troppi, parlano di restart, post emergenza da Coronavirus, come qualcosa di scontato o automatico. Non sarà affatto facile ricominciare, per nessuno. In particolare

Leggi l'articolo

Fisioterapia Italia è un portale dedicato alla fisioterapia e la maggior parte degli articoli riportati qui sotto sono redatti da fisioterapisti che ogni giorno si impegnano nel proprio studio a favore dei loro pazienti affetti da dolori e patologie muscolo scheletriche.

Puoi scorrere tutti gli articoli oppure utilizzare il pannello di ricerca inserendo la tipologia di dolore, dove hai dolore, la patologia, o la terapia di cui necessiti, trovi tante pagine e articoli redatti da professionisti, all'interno di questi trovi i centri di fisioterapia specializzati in quella particolare attività più vicini a TE, a quel punto non devi far altro che contattarli e fissare un appuntamento!

Trova soluzioni ai tuoi dolori al collo, dolori alla schiena, dolori al ginocchio e a tutte le patologie muscoloscheletriche.

Crediamo che la fisioterapia sia la medicina del futuro, fidati, leggi gli articoli e contattaci.

In questo BLOG trovi tanti articoli che riguardano la salute, in particolare come migliorare il proprio stato di benessere e la salute attraverso la fisioterapia.

PATOLOGIE