FISIOMED ITALIA

Trieste - TRIESTE / FRIULI-VENEZIA GIULIA

Valutazione 4.8/5

FISIOMED ITALIA: la via più breve alla salute.

Valutazione 4.8/5

FISIOMED ITALIA: la via più breve alla salute.

 

La sinergia tra persone altamente motivate, fa del centro polispecialistico Fisiomed Italia una struttura con un obiettivo unico e condiviso:

LA VIA PIÙ BREVE ALLA SALUTE

 

Il poliambulatorio Fisiomed Italia, ubicato nel cuore di Trieste nella centrale via Giosuè Carducci, è da anni impegnato nell’offerta di servizi medici e riabilitativi. L’esperienza nell’ambito della fisioterapia, ha permesso sviluppare conoscenze specifiche nel trattamento di disturbi dell’apparato locomotore e, grazie alla collaborazione tra figure mediche e fisioterapisti, sono stati sviluppati percorsi multidisciplinari per andare incontro ai bisogni dei pazienti. Il binomio tra movimento e riabilitazione si ritrova nell’area della palestra funzionale: uno spazio interamente dedicato all’attività fisica per chi necessita un percorso riabilitativo o per chi desidera semplicemente mantenere un buono stato di salute. L’esperienza di Fisiomed Italia nella ricerca del benessere ha permesso di allargare le proprie competenze alla valutazione ed il trattamento, micro invasivo e non invasivo, delle disfunzioni del tessuto cutaneo e sottocutaneo. La combinazione di trattamenti non invasivi, studiati per la salute e l’estetica dei tessuti e tipologie di applicazioni invasive effettuata da medici estetici, permette di ottenere i migliori risultati e di offrire servizi completi ed aggiornati secondo gli ultimi protocolli.  Il valore che ha sempre contraddistinto Fisiomed Italia, sin dalla sua nascita, è la volontà di mettere la persona al primo posto, grazie ad un attento ascolto dei suoi bisogni e delle sue opinioni. Questo permette di creare una persona consapevole del percorso che svolge all’interno dell’ambulatorio e che abbia gli strumenti necessari per comprendere il proprio stato di salute.

 

I NOSTRI PERCORSI: 

 

CENTRO OSTEOPOROSI 

Il Centro Osteoporosi di Fisiomed Italia è da anni impegnato nella prevenzione e cura di questa patologia che colpisce un numero elevato di pazienti, non sempre consapevoli di esserlo.È una condizione che caratterizza la progressiva diminuzione della massa ossea ed il deterioramento della struttura del tessuto osseo. Conoscere ed informarsi per prevenire la malattia è il primo gesto importante per prendersi cura della propria salute e del proprio futuro.

CENTRO ARTROSI 

Migliorare la qualità della vita è da sempre uno dei principali obiettivi di Fisiomed Italia. Grazie alla natura poliambulatoriale, nel Centro Artrosi sarà possibile integrare servizi e figure mediche, per delineare un percorso riabilitativo ad hoc. Nel caso specifico dell’artrosi, ad oggi non si è ancora riusciti a definire una causa che favorisca l’esordio ed il progresso di questa patologia; prima che i sintomi rendano difficoltose le attività quotidiane e limitino la mobilità personale, è bene prevenire e rallentare tale processo.

CENTRO DELLO SPORTIVO 

Fisiomed Italia risponde alle necessità degli sportivi nell’area di Trieste e dintorni, fornendo loro una gamma di servizi nati dalla grande esperienza dei fisioterapisti e laureati in scienze motorie nel trattare gli atleti nelle diverse fasi del loro percorso. I piani di lavoro ideati permettono di seguire propriamente l’atleta nella fase di allenamento, applicando metodologie per incrementare la resistenza alla fatica e l’aumento della performance atletica; nella fase di trauma, permettono di trattare il paziente in modo tempestivo ed efficace e di accompagnarlo nella fase post chirurgica con programmi riabilitativi e piani adattati.

SPALLA TOP THERAPY 

Fisiomed Italia vanta una ventennale esperienza nel trattamento della spalla e della sua riabilitazione, con un costante aggiornamento di tecniche e protocolli riabilitativi all’avanguardia.Disturbi della mobilità o sintomatologie dolorose alla spalla, possono portare grosse disabilità nelle attività della vita quotidiana. La cooperazione tra un team adeguatamente preparato, medici ortopedici specialisti e fisiatri del territorio, ha permesso di delineare diversi percorsi nel trattamento di casi di carattere traumatologico, post-chirurgico e degenerativo.

BEAUTY CLINIC 

L’esperienza acquisita in 26 anni di attività, ci ha permesso di diversificare le nostre competenze e continuare a garantire una gamma di servizi efficaci, svolti in totale sicurezza. All’interno del nostro centro vengono proposti programmi per la prevenzione e trattamento dell’invecchiamento cutaneo, per la correzione di inestetismi del viso e del corpo, con tecniche non invasive o micro-invasive grazie alla stretta collaborazione con specialisti in medicina estetica. Ѐ possibile richiedere la consulenza di professionisti in altre branche della medicina ( nutrizione e dermatologia).

WOMEN LAB 

Il centro Women Lab di Fisiomed Italia è un centro specializzato che propone percorsi specifici grazie ai quali le donne possono riscoprire il proprio benessere femminile. La menopausa, la gravidanza ed il post parto sono momenti che caratterizzano la vita di una donna e che possono cambiare il rapporto tra la persona ed il proprio corpo. Queste fasi possono causare l’insorgenza di sintomi e disturbi trattabili grazie a programmi studiati ad hoc sulle basi delle necessità della paziente. Nell’erogazione di servizi legati alla gravidanza e alla menopausa, la figura del/della ginecologo/a è di primaria importanza per individuare ciò di cui la paziente ha bisogno; come tale, sarà in grado di generare un percorso personalizzato e, se ritenuto necessario, potranno essere  coinvolte altre figure e competenze mediche.  Per risolvere e prevenire i disturbi legati al pavimento pelvico, è possibile richiedere un approccio terapeutico completo e personalizzato grazie al coinvolgimento di un professionista specializzato nella fisioterapia e pratiche riabilitattive perineali. Fisiomed Italia dispone dell’innovativa tecnologia laser CO2 MonnaLisaTouch™️ con la quale è possibile trattare alcune problematiche legate all’intimo femminile, e risollevare la qualità di vita della donna e della relazione di coppia. Si tratta di un  trattamento laser indolore e mininvasivo che agisce delicatamente sui tessuti della mucosa vaginale per stimolare la produzione di collagene, migliorando elasticità, lubrificazione e vascolarizzazione della sede trattata. Il percorso può essere integrato con servizi rivolti alla salute della zona pelvica femminile.

Fisiomed Italia

QUESTA STRUTTURA FISIOTERAPIA ITALIA È LA REFERENTE PER:

Trieste (TS)

CONTATTACI

Dicono di noi

Muovi la mappa con due dita!

STAFF

VALUTA QUESTA STRUTTURA

Valutazione 4.8/5
8 recensioni e 5 votazioni
5
4
4
1
3
0
2
0
1
0