Trieste - TRIESTE / FRIULI-VENEZIA GIULIA
Valutazione 4.9/5
FISIOMED ITALIA: la via più breve alla salute.
FISIOMED ITALIA: la via più breve alla salute.
La sinergia tra persone altamente motivate, fa del centro polispecialistico Fisiomed Italia una struttura con un obiettivo unico e condiviso:
LA VIA PIÙ BREVE ALLA SALUTE
Il poliambulatorio Fisiomed Italia, eccellenza per la fisioterapia Trieste, ubicato nel cuore della città nella centrale via Giosuè Carducci, è da anni impegnato nell’offerta di servizi medici e riabilitativi.
L’esperienza nell’ambito della fisioterapia, ha permesso sviluppare conoscenze specifiche nel trattamento di disturbi dell’apparato locomotore e, grazie alla collaborazione tra figure mediche e fisioterapisti, sono stati sviluppati percorsi multidisciplinari per andare incontro ai bisogni dei pazienti.
Il binomio tra movimento e riabilitazione si ritrova nell’area della palestra funzionale: uno spazio interamente dedicato all’attività fisica per chi necessita un percorso riabilitativo o per chi desidera semplicemente mantenere un buono stato di salute. L’esperienza di Fisiomed Italia nella ricerca del benessere ha permesso di allargare le proprie competenze alla valutazione ed il trattamento, micro invasivo e non invasivo, delle disfunzioni del tessuto cutaneo e sottocutaneo. La combinazione di trattamenti non invasivi, studiati per la salute e l’estetica dei tessuti e tipologie di applicazioni invasive effettuata da medici estetici, permette di ottenere i migliori risultati e di offrire servizi completi ed aggiornati secondo gli ultimi protocolli. Il valore che ha sempre contraddistinto Fisiomed Italia, sin dalla sua nascita, è la volontà di mettere la persona al primo posto, grazie ad un attento ascolto dei suoi bisogni e delle sue opinioni. Questo permette di creare una persona consapevole del percorso che svolge all’interno dell’ambulatorio e che abbia gli strumenti necessari per comprendere il proprio stato di salute.
I NOSTRI PERCORSI:
CENTRO OSTEOPOROSI
Il Centro Osteoporosi di Fisiomed Italia è da anni impegnato nella prevenzione e cura di questa patologia che colpisce un numero elevato di pazienti, non sempre consapevoli di esserlo.È una condizione che caratterizza la progressiva diminuzione della massa ossea ed il deterioramento della struttura del tessuto osseo. Conoscere ed informarsi per prevenire la malattia è il primo gesto importante per prendersi cura della propria salute e del proprio futuro.
CENTRO ARTROSI
Migliorare la qualità della vita è da sempre uno dei principali obiettivi di Fisiomed Italia. Grazie alla natura poliambulatoriale, nel Centro Artrosi sarà possibile integrare servizi e figure mediche, per delineare un percorso riabilitativo ad hoc. Nel caso specifico dell’artrosi, ad oggi non si è ancora riusciti a definire una causa che favorisca l’esordio ed il progresso di questa patologia; prima che i sintomi rendano difficoltose le attività quotidiane e limitino la mobilità personale, è bene prevenire e rallentare tale processo.
CENTRO DELLO SPORTIVO
Fisiomed Italia risponde alle necessità degli sportivi nell’area di Trieste e dintorni, fornendo loro una gamma di servizi nati dalla grande esperienza dei fisioterapisti e laureati in scienze motorie nel trattare gli atleti nelle diverse fasi del loro percorso. I piani di lavoro ideati permettono di seguire propriamente l’atleta nella fase di allenamento, applicando metodologie per incrementare la resistenza alla fatica e l’aumento della performance atletica; nella fase di trauma, permettono di trattare il paziente in modo tempestivo ed efficace e di accompagnarlo nella fase post chirurgica con programmi riabilitativi e piani adattati.
SPALLA TOP THERAPY
Fisiomed Italia vanta una ventennale esperienza nel trattamento della spalla e della sua riabilitazione, con un costante aggiornamento di tecniche e protocolli riabilitativi all’avanguardia.Disturbi della mobilità o sintomatologie dolorose alla spalla, possono portare grosse disabilità nelle attività della vita quotidiana. La cooperazione tra un team adeguatamente preparato, medici ortopedici specialisti e fisiatri del territorio, ha permesso di delineare diversi percorsi nel trattamento di casi di carattere traumatologico, post-chirurgico e degenerativo.
BEAUTY CLINIC
L’esperienza acquisita in 26 anni di attività, ci ha permesso di diversificare le nostre competenze e continuare a garantire una gamma di servizi efficaci, svolti in totale sicurezza. All’interno del nostro centro vengono proposti programmi per la prevenzione e trattamento dell’invecchiamento cutaneo, per la correzione di inestetismi del viso e del corpo, con tecniche non invasive o micro-invasive grazie alla stretta collaborazione con specialisti in medicina estetica. Ѐ possibile richiedere la consulenza di professionisti in altre branche della medicina ( nutrizione e dermatologia).
WOMEN LAB
Il centro Women Lab di Fisiomed Italia è un centro specializzato che propone percorsi specifici grazie ai quali le donne possono riscoprire il proprio benessere femminile. La menopausa, la gravidanza ed il post parto sono momenti che caratterizzano la vita di una donna e che possono cambiare il rapporto tra la persona ed il proprio corpo. Queste fasi possono causare l’insorgenza di sintomi e disturbi trattabili grazie a programmi studiati ad hoc sulle basi delle necessità della paziente. Nell’erogazione di servizi legati alla gravidanza e alla menopausa, la figura del/della ginecologo/a è di primaria importanza per individuare ciò di cui la paziente ha bisogno; come tale, sarà in grado di generare un percorso personalizzato e, se ritenuto necessario, potranno essere coinvolte altre figure e competenze mediche. Per risolvere e prevenire i disturbi legati al pavimento pelvico, è possibile richiedere un approccio terapeutico completo e personalizzato grazie al coinvolgimento di un professionista specializzato nella fisioterapia e pratiche riabilitattive perineali. Fisiomed Italia dispone dell’innovativa tecnologia laser CO2 MonnaLisaTouch™️ con la quale è possibile trattare alcune problematiche legate all’intimo femminile, e risollevare la qualità di vita della donna e della relazione di coppia. Si tratta di un trattamento laser indolore e mininvasivo che agisce delicatamente sui tessuti della mucosa vaginale per stimolare la produzione di collagene, migliorando elasticità, lubrificazione e vascolarizzazione della sede trattata. Il percorso può essere integrato con servizi rivolti alla salute della zona pelvica femminile.
QUESTA STRUTTURA FISIOTERAPIA ITALIA È LA REFERENTE PER:
CONTATTACI
Dicono di noi
VALUTAZIONE 4.9/5
"Competent3, preparat3 e gentil3. Devo ringraziare in particolare lo staff della segreteria che mi ha parlato di cadiprof attraverso cui ho potuto fare le terapie con la convenzione"
Monia
VALUTAZIONE 4.9/5
"Pienamente soddisfatta, trattamento efficace, operatori gentili, disponibili, efficienti, ambiente accogliente, esperienza positiva e piacevole."
Laura Bacchelli
VALUTAZIONE 4.9/5
"
Ottima struttura, professionalità e cortesia, personale attento alle necessità del paziente e di altissimo livello che abbina anche l’uso di apparecchi elettro medicali. Il problema al piede per
continua a leggere..
cui non camminavo è stato risolto in brevissimo tempo.
"
Gabriella Bologna
VALUTAZIONE 4.9/5
"
Ottima struttura ottimo staff. A partire dagli appuntamenti, dove ho trovato sempre un’enorme disponibilità e gentilezza. Mai un problema per accontentarmi sugli orari che possano coincidere con
continua a leggere..
le mie esigenze lavorative. Tutti i professionisti, medici, fisioterapisti mi hanno curato sia in fase pre operatoria che dopo. Ho subito un incidente stradale per cui in due mesi mi sono sottoposto a due interventi alla spalla ed al ginocchio. Anche il chirurgo del ginocchio che non è di Trieste ha voluto complimentarsi con chi mi aveva riportato in forma così bene e così presto.
"
Daniele Pausa
VALUTAZIONE 4.9/5
"Struttura organizzata in maniera ottimale. Medici e personale gentilissimi e professionalmente ineccepibili."
Luigi Zecchin
VALUTAZIONE 4.9/5
"
Ero reduce da tre fratture alla caviglia. Ho trovato in questa struttura tutto cio’ che speravo di trovare: la professionalita’ nella fisioterapista Elena, gentile e premurosa, l’organizzazione
continua a leggere..
impeccabile e la cortesia delle impiegate oltre ad un’attenzione particolare al rispetto delle misure di sicurezza ed uso dei dispositivi anti Covid. Grazie di tutto
"
Daniela Buttolo
VALUTAZIONE 4.9/5
"
Ciao! Sono Martina Lucia. Un brutto incidente che mi ha regalato 3 fratture e altri problemi ortopedici, mi ha permesso di conoscere non solo una squadra a livello professionale preparatissima, ma
continua a leggere..
persone fantastiche. Dalla segreteria, alla titolare Rosanna che ormai è entrata nel mio cuore, al Dottor Maggi che mi ha accompagnata e presa sotto la sua ala, alla bravissima fisioterapista Elena con la quale oltre a un rapporto di cura si è instaurato un bel rapporto di confidenza e risate. Vi ringrazio per tutto. Non si insegna a sentire benvoluti i pazienti, voi avete questo dono. Un grande abbraccio!
"
Martina Lucia Marsi
VALUTAZIONE 4.9/5
"
Ho scelto questo ambulatorio dopo esser stato così consigliato, pur essendo stato in precedenza per altri infortuni seguito da un altro centro cittadino. Oggi ho concluso l’iter riabilitativo e
continua a leggere..
devo dire che sono molto molto soddisfatto: il centro si presenta in maniera molto accogliente, con una sensazione di ordine e pulizia. Ci sono tutti i presidi anti-COVID, come l’igenizzante per le mani ed il rilevatore della misura corporea. Il personale del Front Office, in specie la sig.ra Fabiana, è molto gentile e riesce a soddisfare ogni esigenza in tema di fissazione degli appuntamenti, venendo completamente in contro a quelle che sono le esigenze del paziente. Ho avuto poi la fortuna, sempre grazie alla sig.ra Fabiana, di essere seguito dal dott. Miran che conoscevo solo di fama e che si è rivelato essere un professionista molto serio, preciso e scrupoloso nel trattamento, ma anche sempre pronto alla battuta che, nella fatica di un trattamento riabilitativo, non guasta mai! In conclusione, sono davvero contento di aver conosciuto Fisiomed Italia ed il suo staff, che mi ha aiutato, ognuno nel proprio ruolo, a giungere presto a conclusione dell’iter riabilitativo!
"
Giuseppe Zuccolin
VALUTAZIONE 4.9/5
"
Medici competenti, terapisti molto preparati e staff amministrativo gentile e premuroso. Frequento la struttura di Trieste da tanti anni per problemi ortopedic da infortuni ed incidenti, e mi sono
continua a leggere..
trovato sempre bene. Consiglio vivamente
"
Angelo Zagolin
VALUTAZIONE 4.9/5
"Consiglio vivamente. Professionalità e gentilezza, un binomio che è la loro arma vincente. Grazie!!!"
Tiziana D'Agostino
VALUTAZIONE 4.9/5
"Avevo problemi con la postura e eseguendo gli esercizi consigliati ora sto molto meglio"
Beatrice Tedesco
VALUTAZIONE 4.9/5
"
Il personale è gentilissimo e la struttura è molto accogliente e comoda da raggiungere in centro città. Soffro di fibromialgia e grazie all\'ossigeno ozono terapia mi sento molto meglio. Questa è
continua a leggere..
la prima terapia che mi dà reale sollievo dai dolori e dai disturbi collegati e, essendo priva di controindicazioni, è un vero beneficio
"
Gabriella Zamperlo
VALUTAZIONE 4.9/5
"
Mi trovo benissimo, sono alla mia terza seduta di fisioterapia e vedo già dei grandi risultati alla caviglia. Personale competente e disponibile, sanno come mettere a proprio agio i clienti con la
continua a leggere..
loro gentilezza e simpatia. Consiglio questa struttura a tutti!
"
Luisa Arena
VALUTAZIONE 4.9/5
"Ambiente confortevole, operatori sanitari preparati e cortesi, personale amministrativo cortese ed efficiente"
Massimo Stein
VALUTAZIONE 4.9/5
"Mi sono trovata benissimo ,fisioterapista molto professionale e bravo,ha risolto il mio problema in poche sedute,tutti molto gentili e disponibili"
Monica Toscan
VALUTAZIONE 4.9/5
"Personale gentilissimo e disponibile, lavoro svolto in modo impeccabile! Super consigliato!"
Martina Luce
VALUTAZIONE 4.9/5
"Ottimo staff, terapie molto valide e prezzi molto buoni"
Juliana Allamani
VALUTAZIONE 4.9/5
"Ottimo centro ! Gaia e’ bravissima, professionale e sempre disponibile !"
Beatrice Manzo
Dott. Alessandro Fassina Fisioterapista - Trieste
Da sempre appassionato di sport, da agonista prima a istruttore poi, mi sono avvicinato
Da sempre appassionato di sport, da agonista prima a istruttore poi, mi sono avvicinato negli anni al mondo della fisioterapia, purtroppo, grazie anche ai numerosi infortuni a cui sono andato in contro. Mi sono interessato a questa professione fantastica, ed ora cerco di svolgerla al meglio in tutti i suoi ambiti. Ricerco sempre di apprendere il più possibile in ogni contesto lavorativo in cui mi trovo, e di collaborare attivamente.
DIPLOMA LICEO SCIENTIFICO E CERTIFICAZIONI
- Diplomato con 100 presso liceo scientifico filippin paderno tv
- certificazione inglese IELTS 2016
UNIVERSITA' E POST
- laureato presso università degli studi di trieste anno accademico
2016/2017
- corso di formazione Kaltenborn con il docente jochen Schomacher 1
livello 2018/2019
- corso di formazione kinesiotape kt1 e kt2
- corso di formazione back school e applicazione del backcrak
- corso di formazione bendaggio funzionale
2020 / 2 0 2 2
- master 1 livello : osteopatia nelle disfunzioni n e u r o muscolo
scheletriche università degli studi di Verona
WORK BACKGROUND
LAVORO IN LIBERA PROFESSIONE COME FISIOTERAPISTA
2017 / 2019
-ROMANO MEDICA POLIAMBULATORI presso Asolo - Bassano -
Cittadella
terapie fisiche e ambulatoriali
referente: F a b i o Gnesotto
-LE PLEIADI CLUB presso Asolo, fisioterapia ambulatoriale,
domiciliare e ginnastica di gruppo.
referente: A nd rea Piva
-MONTE M E D I C A P O L I A M B U L A T O R I f i s i o t e r a p i a
a m b u l a t o r i a l e e terapie fisiche
referente Paola Favero
- RSA san Giuseppe Follina fisioterapista
- BIADENE VOLLEY fisioterapista 1° prima divisione
Dott.ssa Sara Carando Fisioterapista - Trieste
Ho conseguito, presso l'università di Torino,la laurea magistrale in scienze motorie
Ho conseguito, presso l'università di Torino,la laurea magistrale in scienze motorie (110 lode con tesi sperimentale in" Attivazione visuopropriocettiva e miglioramenti della performance nel canottaggio”) con indirizzo riabilitativo, che da sempre è stato un ambito di mio grande interesse, già quando "subivo" le sedute fisioterapiche da atleta. Successivamente, durante il periodo lavorativo, ho poi ottenuto il diploma in massofisioterapia per integrare gli studi precedenti. Ho lavorato 10anni presso il centro di riabilitazione ortopedica/sportiva Isokinetic di Torino e un anno presso lo stesso centro ma a Roma, alcune delle sedi del network presenti in Italia e all'estero, durante i quali ho approcciato con problematiche post traumatiche, cronico degenerative e post chirurgiche, attraverso l'applicazione di terapie fisiche strumentali ,terapie manuali, idrokinesiterapia ed esercizio terapeutico in palestra; essendo un centro medico di eccellenza della FIFA, ho avuto la possibilità di trattare atleti di altissimo livello apprendendo tecniche riabilitative sia nell'ambiente della palestra che in piscina terapeutica. Durante questi anni ho partecipato a numerosi congressi internazionali, principalmente riguardanti gli intervento riabilitativi post trauma e post chirurgia nelle varie discipline sportive su soggetti professionisti, durante i quali ho avuto la possibilità di esporre workshop costruiti sulla base della mia esperienza professionale quotidiana e grazie ai quali ho imparato ad affrontare un pubblico critico e competente. Sono amante dello sport in generale e sostenitrice di uno stile di vita sano,dalla pratica di esercizio fisico, all'alimentazione equilibrata,per questo anche nel mio lavoro cerco e mi piace l'idea di poter fornire ai pazienti i mezzi per seguire un percorso che porti ad abbracciare questa filosofia. Ho collaborato come massofisioterapista due anni con una squadra di calcio ,un anno con una di rugby e seguito la nazionale di canottaggio per un altro anno, esperienze che mi hanno formato molto nel trattamento post infortunio, soprattutto nelle fasi acute. Ho praticato canottaggio a livello agonistico per 15 anni, di cui 10 indossando i colori azzurri, per questo mi piace interagire con pazienti sportivi pet aiutarli a ritornare in campo con il massimo recupero funzionale,così come trattare pazienti che di sport non ne hanno mai praticato ma che si affidano,con i loro timori e perplessità, a noi per ritornare operativi nella vita di tutti i giorni. È proprio l'ampio spettro in cui ci permette di agire il nostro lavoro il motivo per cui lo amo così tanto, perché mi consente ogni giorno di "aiutare" a recuperare un qualcosa,dalla motricità regredita, alla stima in se stessi dopo un infortunio, alla performance sportiva,alle semplici attività quotidiane . Nel 2015 mi sono poi trasferita a Trieste, dove da 5anni lavoro presso la Fisiomed, continuando a trattare pazienti con patologie sopra descritte,sia attraverso i trattamenti manuali ed elettromedicali che con la kinesi terapeutica in palestra medica.
Dott.ssa Petra Meneghetti Fisioterapista - Trieste
Laureata in fisioterapia presso l'Università degli studi di Trieste con il massimo
Laureata in fisioterapia presso l'Università degli studi di Trieste con il massimo punteggio. Dinamica, mi reputo una persona sensibile e cordiale nei rapporti umani. Propensa allo studio, continuo la mia formazione con un master universitario nell'ambito muscolo-scheletrico e con corsi di specializzazione di tipo ortopedico e sportivo.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Master in Osteopatia nelle Disfunzioni Neuro Muscolo-Scheletriche
Università degli studi di Verona [ 01/2022 – Attuale ]
Laurea triennale in fisioterapia
Università degli studi di Trieste [ 2018 ]
Voto finale: 110 L
Fisioterapia dermatofunzionale (base + avanzato)
NewMaster [ 2023 ]
Corso di Manipulation® di Stecco (Livello 1 + Livello 2)
Fascial Manipulation® Institute by Stecco [ 04/09/2020 – 22/05/2021 ]
Indirizzo: Via Cavalieri di Vittorio Veneto, 19, 35129 Padova
TOTAL SHAPE/SCULPT
[ Med&Tech, 2023 ]
EMS DOLORCLAST METHOD
[ 12/2022 ]
Pilates fisios matwork base, intermedio, avanzato e piccoli attrezzi
[ Udine, 11/11/2022 – 13/11/2022 ]
Obiettivo del corso è l'apprendimento della tecnica Pilates Fisios a corpo libero e con i piccoli attrezzi in modo da
poter elaborare un programma riabilitativo completo applicabile a differenti tipologie di paziente.
Corso per il supporto vitale di base (BLS), Azienda Sanitaria Universitaria Integrata Trieste
[ Trieste, 02/2022 ]
Riabilitazione attiva: Analisi, Pianificazione e Goal Setting, relatore: Walter Rolf
[ 08/12/2021 – 09/12/2021 ]
La riabilitazione del legamento crociato anteriore, relatore: Miraglia Nicholas
[ Trieste, 09/2021 ]
La riabilitazione delle lesioni muscolari dell'arto inferiore nell'atleta, relatore: Andrea Dapretto,
GIS sport
[ Trieste, 09/2021 ]
Live Webinar "Giornata Mondiale del Linfedema", Referente scientifico: Corrado Cesare Campisi
(Genova)
Dott. Marco Nait Fisioterapista - Trieste
• Competenze nella gestione e nella riabilitazione di pazienti ortopedici, neurologici,
• Competenze nella gestione e nella riabilitazione di pazienti ortopedici, neurologici, reumatologici,
affetti da disturbi muscolo scheletrici e temporo-mandibolari e patologie cardio-respiratorie.
• Competenze nella gestione e riabilitazione di pazienti pediatrici affetti da patologie ortopediche e
neurologiche.
• Capacità nella valutazione ambientale a domicilio e competenza nella prevenzione e protezione circa
la movimentazione manuale dei carichi.
• Competenze di rianimazione cardio-polmonare (Certificato BLSD, validità fino Aprile 2023).
Dott. Andrea Maggi Ortopedico - Trieste
Durante i numerosi anni di attività lavorativa presso le strutture ospedaliere pubbliche
Durante i numerosi anni di attività lavorativa presso le strutture ospedaliere pubbliche ha acquisito un'encomiabile esperienza nella traumatologia sia dell’arto superiore che degli arti inferiori. Ha approfondito la sua esperienza in campo ortopedico, occupandosi specialmente della chirurgia artroscopia del ginocchio e della spalla. Ha inoltre acquisto esperienza nella chirurgia protesica della spalla, anca e ginocchio.Attualmente presso Fisiomed Italia il Dott. Maggi riceve privatamente per valutazioni ortopediche specialistiche, proponendo percorsi riabilitativi adattati alle necessità del paziente.
L'attività chirurgica viene svolta presso un altro noto centro triestino dove si occupa di:
Chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio (sia protesi totali che monocompartimentaliChirurgia artroscopia della spalla: interventi di sutura per rotture della cuffia dei rotatori, acromioplastiche, spalle “congelate”, instabilità.Chirurgia aperta della spalla: stabilizzazioni di lussazioni recidivanti secondo Latarjet, rimozione mezzi di sintesi, ecc.Chirurgia artroscopia del ginocchio: rotture meniscali, patologia cartilaginea, ricostruzione del crociato anteriore.
Dott. Paolo Chemello Ortopedico - Trieste
Il Dott. Paolo Chemello si è laureato presso l’Universita’ di Verona e specializzato
Il Dott. Paolo Chemello si è laureato presso l’Universita’ di Verona e specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Udine. Durante la specializzazione ha svolto tirocini presso varie strutture sanitarie. Ha lavorato come dirigente medico presso l’Ospedale Civile di Jesolo diventando facente funzione del primario del reparto di Ortopedia, poi ha prestato servizio presso l’Ospedale Civile di San Donà di Piave e presso il Trauma Centre “M.Bufalini” di Cesena. Il Dott. Chemello esegue visite medico specialistiche presso la Fisiomed Italia di Trieste in regime privato dove visita i pazienti per valutazione ortopediche specialistiche, proponendo percorsi riabilitativi o portando il paziente all'internvento e seguendolo nella fase pre e post operatoria.
Gli interventi:
Anca: l'intervento di protesi d'anca consente la ripresa dei movimenti e la scomparsa del dolore nel caso in cui l'articolazione sia stata compromessa da degenerazione, artrosi o frattura. Oltre alla protesi tradizionale utilizza un sistema di protesi associato ad un accesso mini invasivo per via posteriore: questa tipologia di impiant opermette di ridurre il rischio di lussazione e di aumentare il range di movimento. Ginocchio: protesi, legamento( ricostruzione del legamento crociato anteriore, rotula, intervento di ricostruzione LCA) e artroscopia ( indicato per lesioni meniscali semplici o coplesse, lesioni cartillaginee dei condili femorali, del piatto ribiale e della rotula, lesioni legamentose, in particolare lesioni del legament ocrociato anteriore e posteriore, trapianti meniscali). Piede: piede piatto, alluce valgo, alluce rigido , deformità delle dita, metatarsalgie.a, la rePubblicazioni:1. E. Paschina, F. Zorzi, P. Chemello “Oxaprozin nel trattamento conservativo della spalla dolorosa e nel dolore post-operatorio dopo acromionplastica” Atti S.E.R.T.O.T. 5/2003 XLV 1:101-10.2. A. De Candia, S. Doratitto, F. Pelizzo, P. Chemello, M. Bazzocchi “Il tendine sovraspinato nella sindrome da conflitto subacromiale: correlazione ecografia con riscontro chirurgico”Giornale Italiano di Ecografia Vol 5: 3/2003 pag. 283.Comunicazioni e relazioni ufficiali:• “Oxprasozin nel trattamento conservativo della spalla dolorosa e nel dolore post-operatorio dopo acromionplastica” comunicazione presentata alla 125A Riunione S.E.R.T.O.T.; Padova, 10-11 Maggio 2002.• “I fattori di crescita nella rigenerazione ossea: nostra esperienza” comunicazione presentata all’89° Congresso Nazionale S.I.O.T.; Napoli, 24-28 Ottobre
Dott. Luca Odoni Ortopedico - Trieste
Dirigente medico S.C.O. Ortopedia e traumatologia Pediatrica Incarico attuale Dirigente
Dirigente medico S.C.O. Ortopedia e traumatologia Pediatrica Incarico attuale Dirigente medico S.C.O. Ortopedia e traumatologia Pediatrica e Centro per il Trattamento della Scoliosi I.R.C.C.S Burlo Garofolo.
Riceve su appuntamento presso Fisiomed Italia a Trieste in Via Giosuè Carducci 22, 4° piano.
Furio Danelon Dottore - Trieste
Direttore Sanitario del Centro di Riabilitazione Ortopedica e Sportiva “Isokinetic
Direttore Sanitario del Centro di Riabilitazione Ortopedica e Sportiva “Isokinetic Milano
Vivaio”, facente parte del Gruppo Medico Isokinetic accreditato come Centro Medico di
Eccellenza dalla Commissione Medica della FIFA (Federazione internazionale delle
Associazioni calcistiche).
Riceve su appuntamento presso Fisiomed Italia a Trieste in Via Giosuè Carducci 22, 4° piano.
Laurea all’Università Statale di Milano a pieni voti con lode in Medicina e Chirurgia nel 1991,
con una tesi in ambito neurologico. Nel 1995 conclude nella stessa università, a pieni voti e
con lode la formazione medica specialistica in Medicina dello Sport con una tesi sulle
patologie del ciclista.
Collabora nei primi anni di specializzazione come Medico Federale con la Federazione Italiana
Sport del Ghiaccio e con diversi centri di Medicina dello Sport.
Si interessa progressivamente di Traumatologia e Medicina Riabilitativa in ambito sportivo
collaborando con l’Istituto Ortopedico G. Pini di Milano, per poi diventare nel 1996 medico
assistente del Reparto di Riabilitazione Ortopedica dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano
(Mi). Tra il 1996 e il 2002 il lavoro in ospedale gli consente di crescere in ambito riabilitativo
e fisioterapico-ortopedico e di ottenere dall’Ordine dei Medici di Milano, al quale è iscritto dal
1992, l’autorizzazione a intestare i propri documenti anche con la dicitura “Fisiatria”.
Dal 2002 trova modo di soddisfare le sue aspirazioni ed interessi in ambito sportivo e lascia il
lavoro ospedaliero per iniziare la libera professione in ambito di Riabilitazione Ortopedica
Traumatologica e Sportiva nel neonato Centro Isokinetic di Milano, parte del Gruppo Medico
Isokinetic, accreditato come Centro Medico di Eccellenza dalla FIFA (Federazione
internazionale delle associazioni del calcio).
Da allora si occupa della cura delle malattie e degli infortuni in ambito traumatologico e
ortopedico sportivo e del recupero funzionale di migliaia di pazienti e dal 2016 assume anche
il ruolo di Direttore Sanitario del Centro Isokinetic di Via Vivaio a Milano.
Associa, all’attività clinica sui pazienti, quella didattica in ambito universitario, essendo dal
2002 professore a contratto di Fisiologia dell’Esercizio al corso di Laurea in Fisioterapia della
Università Vita e Salute - San Raffaele di Milano e dal 2015 di Medicina dello Sport all’Istituto
di Osteopatia SOMA di Milano.
Autore di numerose relazioni a congressi nazionali e internazionali, e di alcune pubblicazioni
su riviste scientifiche internazionali. Con una di queste pubblicazioni sulla rivista “Sports
Health, vince come co-autore nel 2012 il prestigioso “T.David Sisk Awards for Best
International Paper”.
E’ membro della Commissione Riabilitazione della SIAGASCOT (Società italiana di artroscopia,
ginocchio, arto superiore, sport, cartilagine, tecnologie ortopediche)
Continua ad essere appassionato di sport e dell’attività fisica in generale e cultore dei benefici
clinici che da essa derivano, da qualche anno si dedica personalmente alla pratica del ciclismo.
Dott. Roberto Toscano Ortopedico - Trieste
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso Università degli Studi di Messina,
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1999 presso Università degli Studi di Messina, specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2004 presso Università degli Studi di Udine.
Iscritto all’ordine dei Medici e Chirurghi della provincia di Gorizia.
Dal 2005 al 2023 dirigente medico presso Ospedale di Monfalcone, per anni centro di riferimento nazionale per la chirurgia protesica dell’anca mediante l’accesso anteriore mininvasivo
Diverse esperienze internazionali presso centri di eccellenza di traumatologia dello sport (Germania, Inghilterra, Olanda e Francia).
Responsabile per 13 anni del modulo di alta specialità in “artroscopia di ginocchio” presso il medesimo ospedale.
- Esperto nell’accesso anteriore mininvasivo per la chirurgia protesica dell’anca.
- Esperto in osteotomie correttive degli arti inferiori e nella chirurgia protesica di ginocchio
- Esperto in chirurgia artroscopia ricostruttiva e riparativa di ginocchio e spalla
- Utilizza da più di 10 anni la medicina rigenerativa con il PRP nei casi di tendinopatie e condropatie di basso grado
Dott. Silvio Mosetti Fisiatra - Trieste
VALUTA QUESTA STRUTTURA
5 |
12
|
4 |
1
|
3 |
0
|
2 |
0
|
1 |
0
|