WHATSAPP

MOTUSMED - MOVIMENTO E MEDICINA

brescia - BRESCIA / LOMBARDIA

Valutazione 5.0/5

Da esperti del movimento crediamo in una vita piena di energia, vitalità e forza. Focalizziamo il nostro lavoro sui tuoi obiettivi, che siano di salute, di recupero da un infortunio o di performance sportiva. Siamo specializzati in riabilitazione ortopedica, sportiva e della colonna vertebrale

Da esperti del movimento crediamo in una vita piena di energia, vitalità e forza. Focalizziamo il nostro lavoro sui tuoi obiettivi, che siano di salute, di recupero da un infortunio o di performance sportiva. Siamo specializzati in riabilitazione ortopedica, sportiva e della colonna vertebrale

Motusmed è un Poliambulatorio in cui Medicina, Fisioterapia e Allenamento si integrano per accompagnarti in un percorso terapeutico specifico condiviso con te, pensato per risolvere il tuo problema nella maniera piú efficace possibile.

Mi chiamo Alan Jon Falsini, da oltre 15 anni, in questi anni ho conosciuto in profonditá i principali problemi di salute di un paziente e le sue principali esigenze, per questo motivo ho voluto creare a Brescia un Centro con un metodo che integra medicina, fisioterapia e allenamento per il tuo benessere.

Sei rimasto lì immobile? Muoviti e vieni a trovarci!

Un ambiente accogliente e una palestra attrezzata fanno da cornice ad uno staff preparato che lavora con passione e dedizione .

Il movimento è vita, è salute, è energia.

Riabilitazione Ortopedica e Muscolo-Scheletrica

Interventi chirurgici, dolori osteo-articolari (spalla, gomito, mano, schiena, anca, ginocchio, piede) e problematiche croniche.

Valutare, pianificare un percorso è la base per il successo terapeutico e grazie all’utilizzo delle nostre tecnologie, della terapia manuale e della palestra presente nel nostro studio avrai un servizio a 360° per risolvere la tua problematica.

Uno staff preparato ti spiegherà i vari step per raggiungere i tuoi obiettivi.


Centro del Mal di Schiena

Dalla fase acuta alla vita quotidiana senza dolore questo è il nostro patto

L’85%della popolazione ha sofferto o soffre di mal di schiena, il 5-10%della forza lavoro ogni anno è a casa dal lavoro a causa del mal di schiena ,la maggior parte per meno di 1 settimana, il 90% dei mal di schiena acuti si risolvono spontaneamente mentre il restante 10% è a rischio di sviluppare un mal di schiena cronico. Questi sono i numeri che caratterizzano l’incidenza del mal di schiena sulla popolazione.

La ricerca dice:

È stato visto che da un punto scientifico combinare l’esercizio terapeutico e una modificazione delle abitudini al normale trattamento per il mal di schiena ha un impatto eccezionale sulla prognosi a breve medio e lungo termine.

A MotusMed prendiamo seriamente in considerazione il tuo mal di schiena. Uno staff preparato composto da medici e fisioterapisti ti seguirà per garantirti il massimo della sicurezza durante il tuo percorso.

 

Sport&Performance Rehab

Dolore, incapacità funzionale sono solo fasi transitorie di un infortunio e una corretta gestione permette di non portare nel tempo le disfunzioni e la paura.

Spesso da Atleti ci abituiamo al dolore fino a pensare che è normale e che l’attività fisica e il dolore siano un connubio inscindibile.
La normalità è ben altra cosa, è stato per troppo tempo confuso il concetto “no pain no Gain” e se “fa male, fa bene” ma non è sempre cosi.
Una corretta analisi della programmazione ci permette di crescere costantemente e rimanere lontani dall’infortunio.
Un atleta, per quanto allenato e attento, potrebbe nel corso della sua carriera, andare incontro a infortuni di vario genere.
Il nostro metodo di lavoro a motusMed consiste in analizzare ed eventualmente pianificare l’allenamento e il gesto motorio in modo da ridurre al minimo la possibilità di infortuni.
Se l’interveto è lunica soluzione non ti preoccupare abbiamo un percorso di preparazione e un percorso per ottimizzare il recupero.

QUI A MOTUSMED IL TUO MOVIMENTO È AL SICURO


Medeicina in Movimento

IL MOVIMENTO AL SERVIZIO DELLA DIABETOLOOGIA, CARDIOLOGIA, PNEUMOLOGIA E GERIATRIA.
UN MODO NUOVO DI CONCEPIRE IL MOVIMENTO E DI CURARSI ATTRAVERSO IL MOVIMENTO.
 
CARDIOLOGIA
Fare attività fisica in maniera costante e ben organizzata, determina un netto miglioramento della qualità e della quantità di lavoro che il cuore può esplicare.
Nel confronto tra persone che hanno gli stessi problemi fisici, chi pratica attività fisica regolarmente presenta una riduzione del 40-50% del rischio di avere problemi al cuore rispetto ai sedentari.
 
TERZA ETÀ
L’importanza dell’attività fisica nella terza età L’attività fisica, in particolare, è un elemento chiave nel raggiungimento degli obiettivi della strategia di invecchiamento sano e attivo per la sua capacità di preservare l’indipendenza funzionale in età avanzata e di mantenere una buona qualità di vita.
 
DIABETE
I piu grandi alleati nel trattamento e nella prevenzione delle complicanze delle problematiche Dismetaboliche, come il Diabete, sono l’Alimentazione e il Movimento.
L’esercizio ha un effetto benefico sui parametri metabolici che influenzano il rischio cardiovascolare, come i lipidi e la glicemia, ed è una componente chiave sia nella prevenzione che nella gestione del diabete di tipo 2.
 
PNEUMOLOGIA
La FKT respiratoria aiuta a rompere la spirale dispnea-decondizionamento fisico con interventi mirati a migliorare da una parte la funzione ventilatoria come il drenaggio delle secrezioni bronchiali e la pressione positiva e dall’altra la funzione dei muscoli scheletrici e respiratori.

Osteopatia

L’Osteopatia è un sistema consolidato di assistenza alla salute che si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il trattamento di diverse patologie.

Si tratta di una forma di assistenza incentrata sulla salute della persona piuttosto che sulla malattia; si avvale di un approccio causale e non sintomatico (spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa), ricercando le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che possono poi sfociare in dolori di vario genere.

Il termine “Osteopatia” è stato coniato dal suo fondatore, il chirurgo americano Dr Andrew Taylor Still, che alla fine del XIX secolo scoprì le relazioni esistenti tra l’equilibrio funzionale dell’insieme delle strutture del corpo e la salute. Il Dr Still, deluso dalla medicina tradizionale che non era riuscita a salvare i suoi tre figli colpiti dalla meningite, dopo anni di studio e sperimentazioni, elaborò una nuova concezione del corpo umano ed un altro modo per curarlo.

L’innovazione consiste in alcuni princìpi cardine di cui ancora oggi l’Osteopatia si avvale:

  • L’essere umano è un’unità dinamica di funzioni, il cui stato di salute è determinato da corpo, mente, e spirito.
  • Il corpo possiede dei meccanismi di autoregolazione e autoguarigione.
  • La struttura e la funzione sono reciprocamente inter-correlate.
  • La terapia razionale si fonda sull’applicazione di tutti e tre i principi.
Motusmed - Movimento e Medicina

QUESTA STRUTTURA FISIOTERAPIA ITALIA È LA REFERENTE PER:

BRESCIA, CENTRO STORICO NORD, BORGO TRENTO, VILLAGGIO PREALPINO, SAN BARTOLOMEO, CASAZZA, SANT'EUSTACCHIO, SAN ROCCHINO, URAGOMELLA, CROCIFISSA DI ROSA, PORTA VENEZIA, CONCESIO, BOVEZZO, MOMPIANO, COLLEBEATO

CONTATTACI

Dicono di noi

Muovi la mappa con due dita!

STAFF

VALUTA QUESTA STRUTTURA

Valutazione 5.0/5
26 recensioni e 7 votazioni
5
7
4
0
3
0
2
0
1
0

CENTRI CORRELATI