Eventi Formazione Fisioterapia. Corso Manipolazione Viscerale

Corso Manipolazione Viscerale 1 (VM1)

Data: 3-6/11/2016
Luogo: Como

Organizzatore: Barral Institute Italia
Descrizione:

La Manipolazione Viscerale si occupa della palpazione delle forze normali e anomale del corpo. Tramite tecniche specifiche, gli operatori possono valutare come le forze anormali interagiscano, si sovrappongano e influenzino quelle normali.
L'obiettivo è aiutare le forze normali del corpo a sconfiggere gli effetti di quelle anomale, qualunque sia la loro fonte. Tali effetti possono essere globali e interessare varie zone del corpo, compromettendone la funzionalità.
La Manipolazione Viscerale (VM) è stata sviluppata dall'osteopata e fisioterapista di fama internazionale Jean-Pierre Barral. Studi comparativi hanno reso noto che la Manipolazione Viscerale apporta benefici per una vasta gamma di disturbi e patologie.
I corsi si basano sulle tecniche cliniche sviluppate personalmente da Jean-Pierre Barral combinate con le informazioni scientifiche di Alain Croibier, osteopata francese che ha collaborato con Jean-Pierre Barral per sviluppare la Manipolazione Viscerale Vascolare, la Manipolazione Neurale e il Nuovo Approccio Articolare.
Le tecniche apprese sono immediatamente applicabili in qualsiasi contesto clinico in quanto colmano le esigenze di un'ampia gamma di discipline.
Il Barral Institute Italia è l'unica scuola in Italia con docenti direttamente certificati da Jean-Pierre Barral. I corsi sono strutturati in seminari intensivi di 3 o 4 giorni durante tutto l'anno. Il completamento dei corsi di Manipolazione Viscerale prevede la possibilità di ottenere la certificazione Barral Institute come operatore in Manipolazione Viscerale BI-D (Barral Institute Diplomate).

Guarda il programma completo: CLICCA QUI