Crediti ECM gratuiti fisioterapia Corso FAD 4 crediti

ECM Fisioterapia Corso FAD 4 crediti ECM

Formazione generale sulla sicurezza sul lavoro

Scadenza del corso FAD con rilascio di 4 crediti gratuiti: 18/01/2016

Costo del corso: GRATUITO

Crediti ECM fisioterapia:  4

DESCRIZIONE DEL CORSO FAD 4 CREDITI ECM FISIOTERAPIA

Il corso introduce i concetti generali su cui è basata la tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori come previsto dal D.Lgs 81/08 e si suddivide in quattro moduli: il concetto di rischio, danno, prevenzione e protezione, trattando le caratteristiche di un potenziale fattore in grado di causare danni, fino all?alterazione dello stato di salute del lavoratore che può essere classificata come infortunio o malattia professionale; l?organizzazione della prevenzione aziendale, individuando i ruoli degli Enti e delle Istituzioni, gli strumenti per la prevenzione e le azioni, i diritti e i doveri delle aziende e dei singoli lavoratori; i diritti, doveri e sanzioni in cui vengono descritti gli obblighi, i doveri e le responsabilità di ogni attore della sicurezza aziendale; gli organi di vigilanza, controllo e assistenza, con le caratteristiche e i compiti dei principali attori deputati al controllo e all?assistenza.
OBIETTIVI DEL CORSO FAD 4 CREDITI ECM FISIOTERAPIA
Obiettivo del corso di formazione generale è quello di trasmettere conoscenze e competenze sui temi seguenti: i principi generali che regolano la salute e la sicurezza dei lavoratori, i rischi e gli eventuali danni legati alla mansione a cui il lavoratore è adibito, le misure e le procedure di prevenzione e protezione collettive e individuali, predisposte dall?azienda, che devono essere adottate.
DURATA: 4 ore
NUMERO PARTECIPANTI: 500