Crediti ECM gratuiti fisioterapia Corso FAD 20 crediti

Corso FAD per fisioterapista con rilascio crediti ECM
ECM Fisioterapia Corso FAD 20 crediti ECM

Il dolore neuropatico: diagnosi, trattamento e comunicazione medico-paziente

Scadenza del corso FAD con rilascio di 20 crediti gratuiti: 01/05/2016

Costo del corso: GRATUITO

Crediti ECM fisioterapia:  20

Guarda i dettagli del corso

DESCRIZIONE DEL CORSO FAD 20 CREDITI ECM FISIOTERAPIA

Poiché il dolore cronico sta assumendo sempre più i connotati di un problema di salute pubblica, è innegabile che rappresenti oggi un problema sanitario e sociale di crescente importanza. Il corso Fad si propone di fornire una definizione non ambigua ed aggiornata sulla definizione, fisiopatologia, clinica, diagnosi e terapia del dolore neuropatico, anche alla luce dei più recenti studi realizzati nell?ambito della Medicina Generale, su grandi numeri di assistiti. Tali studi rendono possibile calcolare il consumo di risorse sanitarie e di valutare la qualità di vita nei pazienti diagnosticati con dolore neuropatico. In particolar modo, il dolore neuropatico (DN) ha un impatto rilevante proprio sulla qualità della vita con un notevole carico di disabilità.
OBIETTIVI DEL CORSO FAD 20 CREDITI ECM FISIOTERAPIA
L?obiettivo del percorso didattico è quello di fornire una serie di strumenti che favoriscano l?acquisizione di competenze sui meccanismi neurofisiologici di formazione, trasmissione, modulazione del dolore, sui sintomi e la terapia farmacologia più indicata, sulle indicazioni della somministrazione dei medicinali, sulle strategie terapeutiche non farmacologiche.
DURATA: 20 ore
NUMERO PARTECIPANTI:30.000