Ecm Fisioterapia Corso Res 4 crediti. La gestione del dolore

ECM Fisioterapia Corso RES 4 crediti ECM

La gestione del dolore cronico  in fisioterapia  e ortopedia con la Scrambler Therapy

Scadenza del corso:
Data del corso RES con rilascio di 4 crediti ECM: 11/6/16
Costo del corso: GRATUITO
Luogo di svolgimento: Edy Accademy, Viale Forlanini, 65 Milan

Crediti ECM fisioterapia: 4

DESCRIZIONE DEL CORSO RES 4 CREDITI ECM FISIOTERAPIA

Organizzato dalla Life Episteme Italia e tenuto dal Dott. Diego Di Marcantonio, ortopedico, il corso prevede il seguente programma e affronta i seguenti argomenti: conoscere e riconoscere il dolore cronico in fisioterapia: classificazione del dolore nocicettivo, neuropatico e da sensibilizzazione; la gestione del dolore cronico in fisioterapia, nuove pratiche terapeutiche; i meccanismi di funzionamento della Scrambler Therapy; il percorso del paziente con dolore cronico trattato con Scrambler Therapy; terapie manuali e Scrambler Therapy; Simulazione in sala di applicazione della Scrambler Therapy; esempi di applicazione della Scrambler Therapy in tipiche patologie di riabilitazione.

OBIETTIVI DEL CORSO RES 4 CREDITI ECM FISIOTERAPIA
Obiettivo del corso è quello di fornire conoscenze e competenze specifiche inerenti l'acquisizione delle basi per il riconoscimento e la gestione del dolore cronico nocicettivo e oncologico, l'apprendimento del meccanismo di azione della Scrambler Therapy e il suo utilizzo come alternativa o adiuvante la riabilitazione post chirurgica a tutti i livelli.

Verifica Presenza: richiesta firma di presenza
TIPOLOGIA: RES
DURATA: 4 ore