Ecm Fisioterapia Corso Res 20,3 crediti. Riabilitazione pavimento pelvico

ecm-fisioterapia-corso-res-203-crediti-riabilitazione-pavimento-pelvico

ECM Fisioterapia Corso RES 20,3 crediti ECM

Corso base di riabilitazione pelvica

Scadenza del corso:
Data del corso RES: 19-20/11/2016
Costo del corso: € 328,00
Luogo di svolgimento: Corsico Salute, Via Cristoforo Colombo, 1/AB (MI)

Crediti ECM fisioterapia: 20,3

DESCRIZIONE DEL CORSO RES 20,3 CREDITI ECM FISIOTERAPIA

Il corso è dedicato a operatori sanitari senza esperienza nella riabilitazione del pavimento pelvico.
Uno degli obiettivi del corso è fornire conoscenze di base sull'interpretazione dei più frequenti sintomi lamentati dei pazienti che si si rivolgono alla riabilitazione e all'inquadramento disfunzionale del problema nonché all'interpretazione della diagnosi correlata ai disturbi.
Un altro obiettivo del corso è fornire le conoscenze sulle tecniche di base che costituiscono la riabilitazione del pavimento pelvico in particolare la chinesiterapia preparatoria al trattamento del pavimento pelvico, le tecniche manuali e l'esercizio terapeutico diretto sul pavimento pelvico, l'elettrostimolazione funzionale, le varie tipologie di utilizzo di biofeedback. Per permettere un migliore apprendimento ogni tecnica riabilitativa verrà illustrata con il supporto di video e con dimostrazione diretta su una modella in collegamento interattivo con l'aula.
Il corso, inoltre, permetterà ai discenti di addestrarsi sulle varie tecniche strumentali e sulle tecniche chinesiterapiche preparatorie tramite esercitazioni con i macchinari e gli altri discenti. La costruzione del programma riabilitativo avviene dopo una esaustiva valutazione e la scelta degli strumenti riabilitativi più idonei per il paziente. Il processo rieducativo si avvale di step ben precisi che iniziano con la presa di coscienza e terminano con l?automatizzazione. Per ogni step si procede con diversa metodologia.
Infine, essendo un corso rivolto a persone che probabilmente intendono avviarsi in questa attività riabilitativa uno degli obiettivi è anche quello di fornire le conoscenze sugli aspetti organizzativi, normativi e sulle risorse tecnologiche necessari per poterla iniziare.


banner-barral


OBIETTIVI DEL CORSO RES 20,3 CREDITI ECM FISIOTERAPIA
L'obiettivo del corso è fornire le nozioni sugli elementi indispensabili che costituiscono la valutazione mirata ad impostare un trattamento riabilitativo e le metodiche specifiche di valutazione.

Verifica Presenza: richiesta firma di presenza
TIPOLOGIA: RES
DURATA: 15 ore
NUMERO PARTECIPANTI: 40
PROVIDER: For.Med
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Clicca qui per informazioni e iscrizioni