Ecm Fisioterapia Corso Res 20 crediti. Taping neuro-fisiologico

ecm-fisioterapia-corso-res-20-crediti-taping-neuro-fisiologico

ECM Fisioterapia Corso RES 20 crediti ECM

Taping neuro-fisiologico

Scadenza del corso:
Data del corso RES: 22-23/10/2016
Costo del corso: € 160,00
Luogo di svolgimento: Eco-Hotel Sant'Elia - Messina

Crediti ECM fisioterapia: 20

DESCRIZIONE DEL CORSO RES 20 CREDITI ECM FISIOTERAPIA

Il Taping Neuro Fisiologico vuole dimostrare la sua efficacia attraverso l'attivazione dei sistemi neurologico e circolatorio coadiuvando allo stesso tempo i concetti del sistema muscolo-scheletrico del soggetto.
Ai muscoli non viene attribuito solo il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi e linfatici, della temperatura corporea etc.
Si utlizza in riabilitazione, anche in combinazione con altri metodi e terapie (crioterapia, idroterapia, elettrostmolazione etc.).
I muscoli sollecitati e contratti eccessivamente si infiammano. Quando un muscolo è 'edematoso', lo spazio tra la pelle e il muscolo è ridotto, 'compresso', limita il flusso del fluido linfatico e
applica una pressione sui recettori del dolore sotto la pelle. Questo causa 'segnali di disagio' che provocano il dolore e di conseguenza la riduzione del movimento.
La filosofia di questo metodo è in perfetta sintonia con l'idea che una funzione costituisce l'organo. Il corpo umano mantiene un equilibrio interno (omeostasi) attraverso la funzione di autoregolazione e auto-rimodellamento presente nel codice genetico dell'essere umano.
L'applicazione precisa del tape è essenziale per drenare il fluido linfatico in una partcolare direzione. Il cerotto utilizzato ha una sua proprietà elastica ed è l'operatore a stressare o ridurre tale elasticità a seconda della modalità di applicazione. A tal fine solo un esperto sarà in grado di esprimere il Taping al meglio e nel giusto modo. Non contitene farmaci ed è traspirante.

OBIETTIVI DEL CORSO RES 20 CREDITI ECM FISIOTERAPIA
L'obiettivo del congresso è quello di diffondere agli operatori le procedure legate all'utilizzo del tape, anche al fine della riduzione dei farmaci e dei tempi di recupero, per un minor peso sul SSNN.

Verifica Presenza: richiesta firma di presenza
TIPOLOGIA: RES
DURATA: 14 ore
NUMERO PARTECIPANTI: 30
PROVIDER: E-Com
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Clicca qui per informazioni e iscrizioni