Ecm Fisioterapia Corso Res 100 crediti. Idrokinesiterapia

ecm-fisioterapia-corso-res-100-crediti-idrokinesiterapia

ECM Fisioterapia Corso RES 100 crediti ECM

Corso Anik di Idrokinesiterapia: Metodo ASP - Approccio sequenziale e propedeutico

Data del corso RES: 19/11/2016 - 12/02/2017
Costo del corso: € 1.550,00
Luogo di svolgimento: Lega Del Filo D'Oro - Via Salvatore Cimino, Termini Imerese (PA)

Crediti ECM fisioterapia: 100

DESCRIZIONE DEL CORSO RES 100 CREDITI ECM FISIOTERAPIA

Il nostro evento denominato "Corso di Idrokinesiterapia: Metodo A.S.P.(Approccio Sequenziale e Propedeutico)" si finalizza nell'insegnamento di un'attività di qualificazione specifica per Fisioterapisti e T.N.P.E.E.
Lo scopo dell"attività motoria in acqua è il riadattamento del paziente alla forza di gravità, riarmonizzando gradualmente in una visione globale tutte le forze che determinano la sua statica.
L'acqua come strumento riabilitativo ha lo scopo principale di associare le proprietà fisiche dei liquidi ai principi neuromotori della rieducazione, senza riprodurre ciò che viene fatto in ambiente gravitario, ma favorendo processi di apprendimento e possibilità di reclutamento di fibre motorie, lavoro propriocettivo e di equilibrio in un unico armonioso processo che solo l'ambiente microgravitario
e l'attento lavoro individualizzato dei Terapisti possono ottimizzare.
Il Metodo A.S.P. unisce i principi neuromotori conosciuti nella fisiologia (sommazione spaziale e temporale degli impulsi) usufruendo delle facilitazioni microgravitarie, seguendo protocolli che si adattano alle principali patologie neurologiche ed ortopedicotraumatologiche.
L'Idrokinesiterapia si vuole quindi proporre come uno strumento di supporto, nella pratica riabilitativa, alle numerose tecniche o metodiche già utilizzate in campo riabilitativo.
In una attuale ottica di pensiero, che vuole una Riabilitazione sempre più protesa ad un approccio riabilitativo "Globale, Adattabile, Ecologico e con una grande attenzione all'aspetto sociale", pensiamo, con il nostro Corso di poter essere utili, all'aggiornamento e formazione specifica di Fisioterapisti e T.N.P.E.E. .

OBIETTIVI DEL CORSO RES 100 CREDITI ECM FISIOTERAPIA
L'obiettivo del corso è fornire agli operatori sanitari le conoscenze teorico-pratiche necessarie per trattare in acqua gli esiti delle principali patologie neuromotorie ed ortopediche.

Verifica Presenza: richiesta firma di presenza
TIPOLOGIA: RES
DURATA: 37 ore
NUMERO PARTECIPANTI: 18
PROVIDER: Centro Organizzazione Congressi
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: Clicca qui per informazioni e iscrizioni