B-MEDICA

CUNEO/PIEMONTE

Ogni persona è unica e merita un trattamento unico! La grandezza dell’arte non è quello di trovare ciò che è comune, ma ciò che è unico. Isaac Bashevis Singer

Valutazione 5.0/5

B-MEDICA

San Chiaffredo - BUSCA / PIEMONTE

Valutazione 5.0/5

Ogni persona è unica e merita un trattamento unico! La grandezza dell’arte non è quello di trovare ciò che è comune, ma ciò che è unico. Isaac Bashevis Singer

B-medica

Al centro della salute

 

B-medica è una struttura all’avanguardia nata dall’idea che solo perseguendo l’eccellenza attraverso una preparazione di elevato livello e continui aggiornamenti e mettendo al centro il paziente e le sue esigenze sia possibile creare il setting sanitario ideale per aiutarlo a raggiungere lo stato di salute.

Chi accede a B-medica lo fa nella consapevolezza che verrà preso in carico come individuo unico nelle sue caratteristiche, senza percorsi obbligati o “pacchetti” terapeutici, che perdendo di vista il soggetto finiscono per non assisterlo in modo individualizzato, dilatando i tempi di trattamento, con inevitabili riflessi sui costi, per il principio secondo cui spesso ciò che appare il “meglio” è nemico del “bene”.

 

Run.ology

Il metodo RUN.OLOGY è una combinazione personalizzata di fisioterapia, terapia manuale, osteopatia associate all’utilizzo dei più moderni sistemi nel campo degli elettromedicali.

Runner, ciclisti, triatleti, scialpinisti, ultra-trailer di ogni età e livello trovano qui un programma finalizzato a potenziare le loro performance minimizzando infortuni e disturbi da sovraccarico.

Unico centro in Provincia di Cuneo con certificazioni FMS 1 (Functional Movement Screen), FMS 2, SFMA (Selective Functional Movement Assesment) e FCS (Functional Capacity Screen), che costituiscono un sistema metodologico innovativo per la valutazione degli schemi di movimento a partire da quelli che definisce come “movimenti fondamentali”. Lo screening motorio costituisce il primo passo per la strutturazione di un programma che può riguardare dal recupero da un infortunio al miglioramento delle performance sport-specifiche.  

 

Osteopatia bambini

L’osteopatia pediatrica metodo BFD si avvale di tecniche strutturali, craniali e viscerali. Il principio cardine della metodologia è la libertà del bambino, non soltanto nel muoversi, ma nella possibilità di crescere senza limitazioni. L’osteopatia pediatrica è soprattutto PREVENZIONE che consente al bambino di diventare un adulto sano senza compromessi.

L’ osteopatia può fornire un aiuto alla futura mamma che deve giungere al parto nelle migliori condizioni per affrontare l’impegno psico-fisico richiesto. Dopo la nascita il trattamento osteopatico può sostenere la neo-mamma nel gestire meglio i mutamenti fisici, psicologici e relazionali che caratterizzano questo delicato periodo.

 

Percorso nutrizionale

Il percorso nutrizionale che viene offerto nella nostra struttura non manca di considerare abitudini, preferenze, stile di vita e contesto lavorativo e familiare in cui si muove la persona. Non si tratta semplicemente di un iter “dimagrante”, ma di un processo educativo il cui obiettivo è quello di costruire una cultura alimentare che accompagni il paziente nella vita, affinché non debba più rivolgersi a un professionista della nutrizione.

 

Il centro si trova sulla statale che collega Cuneo e Saluzzo, a meta strada tra le due cittadine, risulta comodamente raggiungibile anche con mezzi pubblici

Condividi su:

B-medica

QUESTA STRUTTURA FISIOTERAPIA ITALIA È LA REFERENTE PER:

Busca (CN), Caraglio (CN), Dronero (CN), Centallo (CN), Verzuolo (CN), Manta (CN), Saluzzo (CN)

CONTATTACI

Dicono di noi

Muovi la mappa con due dita!

VALUTA QUESTA STRUTTURA

Valutazione 5.0/5
3 recensioni e 1 votazioni
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0

CENTRI CORRELATI